Smaltimento rifiuti inerti

Ogni giorno lavoriamo attivamente per garantire la sostenibilità ambientale attraverso il processo di smaltimento di materiali inerti e rifiuti provenienti da attività di costruzione, demolizioni e scavi.

Certificazioni ISO 9001:2015; ISO 14001:2015

COme tutto ha avuto inizio

Il nostro impegno verso la sostenibilità ambientale ha avuto inizio nel 2005 quando abbiamo ottenuto l’autorizzazione dalla Provincia di Milano (ora Monza-Brianza) per aprire un impianto di recupero di materiali inerti e macerie. Questo impianto industriale si trova a soli 300 metri dalla nostra sede principale a Concorezzo ed occupa una superficie di 1.500 metri quadrati, con un’area esterna di stoccaggio che si estende su 10.000 metri quadrati. Questo spazio è stato appositamente dedicato all’attività di lavorazione e frantumazione degli inerti. 

In cosa consiste la nostra attività

Presso questo impianto lavoriamo con materiali inerti provenienti da diverse fonti, riducendo granulometricamente il calcestruzzo e separandolo dai materiali non inerti, come il ferro. 

Il risultato di questo processo è un prezioso materiale certificato e recuperato che può essere riutilizzato in molteplici applicazioni edili, seguendo i principi dell’economia circolare. Questi materiali possono essere utilizzati per la realizzazione di sottofondi stradali, riempimenti di infrastrutture e molto altro.

 

La sensibilità verso prodotti ecologici e il rispetto per l’ambiente stanno crescendo, soprattutto tra i clienti privati e gli architetti, che vedono nell’uso di materiali sostenibili un modo per contribuire a un futuro più verde e sostenibile. Con il nostro impegno per l’economia circolare, siamo fermamente determinati a fare la nostra parte per contribuire ad un mondo più sostenibile.

In un’epoca in cui la sostenibilità è diventata una priorità innegabile, ci sentiamo orgogliosi di dimostrare che le aziende nel settore edile possono avere un impatto positivo sull’ambiente. 

Siamo fieri di far parte di questa importante missione e continueremo a perseguirla con passione e determinazione.

Dal 1984 Edilmelzi è il vostro partner di fiducia nel mondo dell’edilizia. Grazie per essere al nostro fianco. Costruiamo il futuro insieme!

Concorezzo

Indirizzo:

Strada provinciale Milano Imbersago 130, Concorezzo 

Telefono: 

0396049836

0396049962

Orari:

Lunedì – Venerdì: 7-12, 13:30-18

Sabato: 7 -12

Domenica: Chiuso

gorgonzola

Indirizzo:

Via Restelli, Gorgonzola

Telefono: 

3346389892

Orari:

Lunedì – Venerdì: 7-12, 13-17

Sabato: 7 -12

Domenica: Chiuso

COntatti

Email:

edilmelzi@gmail.com


Seguici sui social